Il set comprende i seguenti componenti:
Cerchio ruota -BGM ORIGINAL 2.10-10 pollici in acciaio V2.0 - Vespa (tipo PX) - Vespa Smallframe V50, 50N, Special, PV, ET3, PK50-125 (S/XL/XL2), Largeframe PX, T5, Sprint, Rally, GT/GTR, LML Star, Deluxe - Cromo
Cerchio ruota -BGM ORIGINAL 2.10-10 pollici in acciaio V2.0 - Vespa (tipo PX) - Vespa Smallframe V50, 50N, Special, PV, ET3, PK50-125 (S/XL/XL2), Largeframe PX, T5, Sprint, Rally, GT/GTR, LML Star, Deluxe - Cromo
Pneumatici -BGM Classic (Made in Germany by Heidenau)- 3.50 - 10 pollici TT 59P 150 km/h (rinforzati)- solo per cerchi con camera d'aria
Pneumatici -BGM Classic (Made in Germany by Heidenau)- 3.50 - 10 pollici TT 59P 150 km/h (rinforzati)- solo per cerchi con camera d'aria
Tubo -BGM PRO 10 pollici- 3.50-10, 100/80-10, 100/90-10 - Posizione valvola Vespa
Tubo -BGM PRO 10 pollici- 3.50-10, 100/80-10, 100/90-10 - Posizione valvola Vespa
110,00 € *
I pneumatici sono senza dubbio uno dei componenti più importanti dei nostri scooter. Stabiliscono il contatto con la strada e sono quindi responsabili non solo della sicurezza, ma anche del piacere di guida. L'obiettivo era quello di sviluppare un pneumatico con il quale fosse possibile affrontare curve e rotatorie sia sul bagnato che sull'asciutto!

Questo, unito ai valori di velocità richiesti dagli attuali concetti di motore, lasciava aperta solo una strada: uno sviluppo completamente nuovo! Due cose sono decisive per la maneggevolezza di un pneumatico: la mescola di gomma e la struttura del pneumatico. I pneumatici bgm sono progettati senza compromessi e prodotti in Germania. Tutte le innovazioni nella tecnologia dei pneumatici degli ultimi anni sono state incorporate nei nostri pneumatici. La miscela di materiali appositamente bilanciata con una mescola ad alto contenuto di silice garantisce un'eccellente aderenza sull'asciutto e sul bagnato. La carcassa estremamente stabile assicura una perfetta stabilità direzionale e un'eccellente stabilità di traiettoria in curva a velocità sostenuta. Normalmente, i pneumatici sono semplicemente pressati in forma da un singolo strato di gomma. I pneumatici bgm sono molto più complessi da produrre e sono composti da diversi strati per creare un pneumatico perfetto che soddisfi i requisiti più elevati e abbia l'omologazione per la velocità più alta del mercato.
  • Caratteristiche:
      Omologazione fino a 180 km/h (Sport) e fino a 150 km/h (Classic), ideale per motori potenti e relative immatricolazioni Etichettatura aggiuntiva REINFORCED. Carcassa estremamente solida per una perfetta stabilità direzionale e un'eccellente stabilità di traiettoria in curva a velocità sostenuta. Forma a V anziché a U.

    C
      iò significa che il pneumatico sterza molto meglio in curva e offre una maggiore area di contatto in fase di piega. Mescola di materiali appositamente studiata (mescola di silice) per un'eccellente aderenza sull'asciutto e sul bagnato. 100% Made in Germany.
    Il battistrada bgm Classic è un omaggio al tipo di battistrada che è stato scelto come pneumatico di primo equipaggiamento per molte Vespa e Lambretta. Combina perfettamente un disegno del battistrada classico e senza tempo con la tecnologia dei pneumatici del 21° secolo

    . se sul fianco del pneumatico è presente un punto rosso, posizionarlo in corrispondenza della valvola. In questo punto il pneumatico è più leggero e quindi bilancia il peso della valvola.


    C

    onsigli importanti per il montaggio di pneumatici con cerchi sdoppiati (Vespa e Lambretta classiche)

    DIREZIONE DI CORSA C ontrollare che sul fianco del pneumatico sia presente un'indicazione di direzione di marcia (freccia). Se la freccia è presente, indica la direzione di marcia quando il pneumatico è montato.


    TIPO DI PNEUMATICO TT O TL Controllare
    se il pneumatico è contrassegnato dalla sigla TT (tube type = pneumatico con camera d'aria) o TL (tube less = pneumatico senza camera d'aria). I pneumatici TT non devono essere utilizzati su cerchi tubeless. Al contrario, i pneumatici TL possono essere utilizzati su cerchi sdoppiati, ma sono molto più rigidi e si assestano nella posizione finale solo con molta pasta per il montaggio del pneumatico e un'elevata pressione dell'aria.


    CONTROLLO DELLA VISIBILITÀ E PARLATO Prima di
    inserire la camera d'aria nel pneumatico, verificare che non vi siano oggetti estranei all'interno del pneumatico. Quindi riempire l'interno del pneumatico con del talco. Ora ruotate il pneumatico in modo da distribuire uniformemente la polvere.


    INSERIMENTO DEL TUBO
    Inserire i l tubo nel pneumatico e gonfiarlo leggermente fino a fargli assumere una forma rotonda. Prestare attenzione al senso di marcia del pneumatico e all'orientamento della valvola (sinistra/destra)!


    PASTA DI MONTAGGIO Applicare
    un po' di pasta di montaggio per pneumatici sul tallone e sul cerchio. Premere la metà del cerchio con il foro della valvola nel pneumatico e infilare la valvola del pneumatico nel foro del cerchio.
    Inserire l'altra metà del cerchio nel pneumatico e avvitare le due metà con i dadi. Assicurarsi che la camera d'aria non sia schiacciata tra le due metà del pneumatico.
    Se necessario, pompare un po' d'aria in più.


    GONFIAMENTO DEI PNEUMATICI Dopo aver
    montato e serrato correttamente i dadi del cerchio e gli anelli di sicurezza (M8 = 22 Nm), iniziare a gonfiare i pneumatici.
    Iniziare con una bassa pressione dell'aria e verificare che la valvola sia correttamente inserita nel foro del cerchio. Se necessario, spostare leggermente la valvola.

    Ora gonfiate il pneumatico a circa 3 bar e verificate che il pneumatico si adatti uniformemente al bordo del cerchio. Con i pneumatici TL, la pressione dell'aria può anche essere aumentata per un breve periodo (non oltre i 5 bar!). Dopo il controllo, abbassare nuovamente la pressione del pneumatico al livello corretto per il veicolo. Lavare i pneumatici con acqua e un detergente delicato per rimuovere eventuali residui, ad esempio di pasta per il montaggio dei pneumatici o simili.


    CONTROLLO VISIVO Dopo il
    montaggio sul veicolo, verificare la concentricità del pneumatico. Se il pneumatico non scorre in modo fedele, di solito non si è assestato correttamente. In questo caso, un nuovo gonfiaggio o un breve tragitto di circa 10 metri con una bassa pressione dell'aria possono aiutare. In caso contrario, è necessario smontare nuovamente il pneumatico e controllare che non vi siano errori di montaggio.


    PRIMO GIRO
    N on utilizzate il pneumatico al massimo della sua capacità per i primi chilometri. Il pneumatico sviluppa la sua piena aderenza solo dopo alcuni chilometri. Prestare particolare attenzione a questo aspetto su strade bagnate.






  • Valuta questo articolo ora e facci sapere cosa ne pensi.
    Abbinamento
    I clienti hanno acquistato anche