Alesaggio 64 mm, corsa 58 mm, cilindro in alluminio rivestito in Nikasil. Fasatura:
Scarico 178°, porta di trasferimento 125°, aspirazione - a membrana, pre-scarico 26,5°. Il layout dell'Imola è fortemente basato sulla TS1, quindi l'aspirazione a membrana garantisce un buon riempimento nella gamma dei regimi medio-bassi.
Le Imola offrono abbastanza carne sulle superfici di tenuta dello scarico e del troppopieno per ulteriori misure di messa a punto. Con uno scarico ad alto numero di giri, come il KRP2 o il KRP4, è possibile raggiungere velocità superiori a 120 km/h. Se vi piace un po' più accogliente, potete modificare le caratteristiche del cilindro selezionando lo scarico. Con il bgm Big Box o Big Box Sport, il tutto va più nella direzione del turismo, il che significa che si possono usare anche rapporti di trasmissione più lunghi.
Conclusione: Baby TS1, MA la fasatura deve essere assolutamente misurata e si deve essere preparati al fatto che potrebbe essere necessario regolarla. Inoltre, il volume della camera di combustione della testa deve essere determinato e possibilmente aumentato in modo da poter costruire un motore affidabile e adatto al turismo.
Soprattutto in combinazione con una corsa di 60 mm invece che di 58 mm, la compressione può aumentare a tal punto da portare a un guasto importante del motore. Sul diagramma si può vedere una bella fascia del motore di Imola con albero motore da 60 mm bgm, carburatore PWK da 30 mm bgm e scarico Jl3.
La corsa di riferimento (in rosso) è un motore Indian Stage4 (Sh22, scarico Indian big bore). Se avete domande sul diagramma o sul cilindro: lambretta@scooter-center.com