HT-Parts Maxiscooters
Lunedì 12 Dicembre, 2022

Sono Heiko Fröse, proprietario di HT Motoren (HTPARTS.EU), nato nel 1980 a Dordrecht, nei Paesi Bassi. La mia passione per i ciclomotori e le moto era già presente quando ero ancora in fasce, ma ha preso forma seriamente dall'età di 14 anni. Il mio primo ciclomotore è stato un Puch Maxi, che adoravo guidare, ma presto mi sono ritrovato a lavorarci più che a guidarlo. Non tanto perché si rompeva in continuazione, ma perché volevo semplicemente ottenere più potenza.

I ciclomotori, gli scooter e i motorini che seguirono non raggiunsero mai la velocità specificata dalla fabbrica? Dall'età di 16 anni, ho lavorato nel garage dei miei genitori o nel cortile di un cliente. La mia clientela è cresciuta grazie al passaparola di amici e conoscenti a Dordrecht e dintorni, mentre la pubblicità su Internet mi ha portato ad avere una clientela in tutti i Paesi Bassi e in Belgio.

All'età di 21 anni ho partecipato per la prima volta allo sprint dei 150 metri in scooter e sono arrivato subito 5°. Volevo far mettere a punto il mio motore e il mio cilindro e andai da Freddy Koopmans con la mia storia di essere il più veloce dei Paesi Bassi. Mi disse subito che non era possibile.

Lasciai le mie cose e nei giorni successivi continuai a pensare che secondo Freddy non era fattibile. Ma lo volevo così tanto che ho ripreso le mie cose e mi sono messo a metterlo a punto da solo. E così è iniziato tutto sul tavolino del mio appartamento di 40 m2 con il familiare Dremel.

Naturalmente, non tutto è andato per il verso giusto, ma negli anni successivi ho sviluppato sempre più conoscenze e competenze con le quali io e in seguito il mio pilota e buon amico Henk van den Heuvel (Henk della Hill DSSC) abbiamo vinto molti titoli e record con lo scooter sprint.

HT - Parti Maxiscooters

Negli anni successivi, l'azienda è cresciuta con clienti in tutto il mondo. Nel 2018, HT Engineering ha iniziato a passare dal tuning, dalla revisione e dalla manutenzione allo sviluppo e alla produzione di parti per maxiscooter, ciclomotori e auto d'epoca. L'attenzione è rivolta principalmente alla produzione di prodotti plug-and-play di qualità per la strada, tutti realizzati nei Paesi Bassi.

Ora, dopo 4 anni, ci rendiamo conto che la maggior parte dei nostri ordini proviene dall'estero e non più dai Paesi Bassi, dove abbiamo sede. La maggior parte dei clienti proviene dall'Europa, soprattutto da Germania, Italia, Gran Bretagna, Austria e Spagna, ma anche da Nuova Zelanda, Stati Uniti, Messico, Aruba, Bonaire, Curaçao, St. Maarten, ecc.

Produciamo pezzi torniti e fresati CNC in serie per clienti e colleghi in patria e all'estero, e dal 2023 vogliamo concentrarci sempre di più anche sulle vendite business-to-business.

Oltre a numerosi altri fornitori internazionali, anche Scooter Center ha inserito i nostri prodotti nel proprio webshop.

Per questo vorrei ringraziare Scooter Center e in particolare Michael, Daniel, Alex, Uwe e Frank!

Con i migliori saluti,
Heiko

Autor
Maryzabel Cárdenas Ávila