Abbiamo ancora alcuni fari SIEM originali dall'Italia da una liquidazione di magazzino, prodotto nel 1950/60s. Qui nella versione da 115/120 mm di diametro per i suddetti modelli di Vespa 125-160cc a telaio largo e grande. La lente in vetro con il classico logo SIEM Torino mostra chiaramente la differenza di qualità rispetto alle repliche economiche. Un must per qualsiasi restauro serio. Un'altra caratteristica sono le robuste clip a molla che tengono in posizione il tappo del faro. Queste sono ancora molto robuste sui vecchi fari e non sono così flessibili come sui nuovi modelli disponibili.
Questo faro ha come sorgente luminosa una lampadina Bilux a doppio filamento (BA25S da 25/25 watt).
Il riflettore potrebbe essere impolverato, è sufficiente smuoverlo con un detergente delicato (acqua pulita + detersivo per piatti). Non pulire mai il riflettore. Lo strato riflettente è depositato a vapore e si distrugge con un trattamento meccanico (come per qualsiasi faro classico).
Fornitura e montaggio Il proiettore è pronto per il montaggio, ad eccezione della sorgente luminosa. È composto da un riflettore, da un vetro e dal telaio zincato che collega le due parti. Tra gli accessori è possibile trovare una lampadina adatta. Questo tipo di proiettore viene fissato all'anello di rivestimento del faro piegando delle linguette di lamiera. L'anello di finitura è fissato alla testa dello sterzo dal basso con due piccole viti a testa svasata, ognuna delle quali ha una rosetta in acciaio come base.
Questo prodotto è etichettato come NOS (new old stock).