Una volta individuato un getto di questo tipo, si monta un getto più piccolo fino a quando il motore non balbetta più a pieno carico.
In questo modo si ottiene un getto di base ideale che garantisce che il motore non rimanga senza carburante a pieno carico, di cui ha bisogno anche per raffreddare il pistone e il cilindro. Un motore impostato in questo modo è ottimale per la sicurezza, in quanto si riduce leggermente quando si chiude l'acceleratore a pieno carico.
Nel corso dei decenni, i carburatori Mikuni sono stati costantemente migliorati, tanto che si avvicinano già molto all'ideale letterale dei carburatori. Alla fine, naturalmente, la benzina viene solo nebulizzata, ma questo avviene con una precisione impressionante. Un indicatore di ciò è che i carburatori Mikuni coprono un intervallo molto ampio in cui possono produrre una miscela che è ancora facile da elaborare per il motore. Se, ad esempio, la taratura di un carburatore Dell'Orto della serie PHB è già troppo magra, questo non è un problema con un carburatore Mikuni della serie TM/TMX. Tuttavia, questa caratteristica dei Mikuni è un vero problema. La qualità della nebulizzazione è così fine che il feedback del motore per capire se la miscela è troppo magra o troppo ricca è relativamente basso. Di conseguenza, è possibile mettere a punto un motore troppo magro e rovinarlo, anche se apparentemente funziona perfettamente. Di conseguenza, questo tipo di carburatore di alta qualità richiede solitamente un po' più di tempo per ottenere una messa a punto precisa che funzioni bene in tutte le situazioni. Di norma, con alcune eccezioni (TM27, dove spesso è necessario lo spillo dei modelli TM30), è possibile estrarre il carburatore dalla scatola, montarlo e non dover cambiare/regolare molto per il primo giro di prova.
Utilizzato in
: