Faro a LED con etichettatura E9 (omologazione stradale) e potente luce abbagliante/anabbagliante. Un'ulteriore caratteristica è la luce di posizione commutabile separatamente.
Con un diametro di 143 mm, si adatta perfettamente alla testa dello sterzo dei modelli PX e Cosa, nonché all'anello di copertura della lampada di Vespa Sprint, GTR e Rally (vedi immagini, anello di copertura della lampada non incluso).VANTAGGIO LED Il limite con le lampadine Bilux convenzionali è una lampadina da 45/45 W sulla maggior parte degli scooter. Le accensioni, che in genere hanno una potenza da 80 W a un massimo di 120 W, non forniscono di più.
La luminosità misurata in lumen è inferiore a 400. Il faro a LED ha una luminosità più che tripla (1300 lumen). Il consumo energetico è di soli 20 W.
Ciò corrisponde all'efficienza luminosa di un faro convenzionale da 100 W. Questo significa che è possibile ottenere un'illuminazione notevolmente migliore con una determinata alimentazione di alternatore/tensione. Inoltre, lascia più capacità per altre utenze.
- Luminosità 1300 lumen Tensione: 12 volt CC (corrente continua) Assorbimento di corrente: 1,8A/1,3A Consumo di energia: 21,5W/15W/1,9W Diametro: Ø143 mm Profondità del corpo: 54 mm (misurata dall'anello del faro senza cupola in vetro) Profondità totale:
7
9 mm (misurata dall'anello del proiettore senza curvatura del vetro con passaggio del cavo)
NOTA Il proiettore a LED funziona esclusivamente in corrente continua, pertanto richiede una batteria o un'altra fonte di alimentazione equivalente a 12 V CC.
Il funzionamento con una fonte di alimentazione a corrente alternata comporta un guasto immediato. Il proiettore non è dotato di staffe specifiche per il veicolo.
Le offriamo separatamente per i modelli Vespa PX (vedi accessori). Il corpo (in alluminio verniciato nero) è dotato di filettature posteriori allineate: M4 (4x distribuite simmetricamente sull'intero diametro).