Sistema di filtraggio remoto dell'aria basato sul tubo di aspirazione bgm PRO e su un filtro dell'aria in schiuma Marchald.
Il tubo di aspirazione bgm PRO ha un volume maggiore davanti al carburatore rispetto al tubo di aspirazione originale. Il tubo di aspirazione è disponibile con quattro diverse larghezze di connessione al carburatore: 40 mm (ad esempio Dellorto PHBL 25), 42 mm (Dellorto PHBH 28-30), 45 mm (Mikuni TM24 e Jetex SH22) o 50 mm (Keihin PWK 28, Polini 28-30).
Il diagramma nella sezione download mostra un confronto diretto tra il tubo di aspirazione standard Lambretta dl/GP e il bgm. Il confronto è stato effettuato con un cilindro Racetour 225, corsa 58 mm, Keihin 28 PWK, scatola filtro aria bgm e scarico big box bgm. La rinuncia alla scatola del filtro dell'aria comporta un ulteriore significativo aumento delle prestazioni.
Un altro grande vantaggio del tubo di aspirazione bgm PRO è l'uscita inferiore. In questo caso, il ritorno di fiamma del carburatore non viene raccolto nel tubo e il sistema del minimo non si intasa.