Molla sospensione OEM (come originale) per Vespa Largeframe

PERCHÉ UNA NUOVA MOLLA?
Le molle delle sospensioni sono parti soggette a usura. I vecchi tipi di molla dei modelli Vespa Wideframe e Largeframe costruiti tra il 1950 e il 1980 circa sono particolarmente degni di nota. Il design idiosincratico del braccio oscillante di questi veicoli fa sì che l'anteriore si abbassi pesantemente quando viene azionato il freno anteriore. La molla è spesso caricata in "blocco", cioè in piena compressione.
Questo riduce sempre di più la durata della molla, che diventa sempre più morbida.

  • Lunghezza: 155 mm

  • Utilizzata per ruote/cerchi di dimensioni: 8 pollici

  • Materiale: acciaio per molle

  • Finitura: zincata (come l'originale)

PERCHÉ UNA MOLLA ORIGINALE?
Quando la molla originale si consuma, è facile essere tentati di utilizzare subito una molla sportiva. Tuttavia, spesso è sufficiente una nuova molla con la linea caratteristica originale. Questa è decisamente più solida e migliora sensibilmente il comportamento di guida. Inoltre, si armonizzano perfettamente con gli ammortizzatori di serie. Le molle sportive, invece, devono sempre essere utilizzate con ammortizzatori rinforzati in modo corrispondente. In caso contrario, il normale ammortizzatore di serie non può fornire una forza di smorzamento sufficiente contro la molla rinforzata.

QUALE LUNGHEZZA?
Le molle per i modelli di Vespa più diffusi prima del 1980 sono disponibili nelle lunghezze di 155 mm e 165 mm.
La versione da 155 mm è destinata ai modelli con pneumatici da 8 pollici, quella da 165 mm ai veicoli con pneumatici da 10 pollici. Il motivo è la forcella più lunga dei modelli da 10 pollici.






Valuta questo articolo ora e facci sapere cosa ne pensi.
Numeri OEM (solo a scopo di confronto)
Piaggio:
26847, 41965, 79716
Abbinamento
Accessori
Abbinamento
Prodotti alternativi
Abbinamento
I clienti hanno acquistato anche