Leva dello starter bgm per Vespa Smallframe
Mercoledì 14 Dicembre, 2022
Non appena l'SHB originale deve lasciare il posto a un altro carburatore nella vostra Smallframe, al più tardi poco prima della prima accensione del motore si pone la domanda: come si aziona lo starter? Come si fa a convertire il carburatore da uno starter pieghevole a uno starter a cavo? Come si collega lo starter a cavo di un carburatore Dellorto PHBH, VHST, Mikuni, Keihin PWK o Polini CP alla leva dello starter dello Smallframe?
Molti carburatori vengono solitamente forniti con un cosiddetto starter pieghevole o a strappo. Per garantire che il carburatore possa essere azionato con uno starter a cavo, come è tipico per Vespa, offriamo il set di adattatori appropriato per la conversione per molti tipi di carburatori.

2599091 Dellorto PHBL, PHBH VHST (Shop)

2599098 Mikuni, Keihin e Polini CP (Shop)

La leva dello starter bgm Pro è adatta a tutti i tipi di carburatori che sono equipaggiati o adattati con uno starter a cavo. Grazie allo speciale design della leva dello starter bgm Pro, il cavo dello starter può essere semplicemente sganciato per rimuovere il carburatore. In questo modo si risparmia tempo e si facilita l'uso delle mani nell'angusto vano del carburatore di una smallframe. Grazie all'utilizzo di un nipplo di serraggio, il cavo dello starter non si attorciglia ogni volta che si aziona la leva dello starter ed è quindi durevole e protetto da strappi. Grazie al profilo adattato della leva, non può più saltare fuori dalla guida del pulsante dello starter. Il montaggio della leva dello starter bgm Pro è semplice. Un carburatore YSN30 / Dellorto PHBH (YSN8570 ) (blog) con il set di adattatori per il cavo corrispondente (2599091). (Negozio).

Il cavo dello starter è il cavo universale BGM6445 viene utilizzato come cavo dello starter. Questo ha già la giusta lunghezza dell'involucro esterno per adattarsi a una Vespa Smallframe. Allentare il dado della piccola leva interna dello starter con SW10 e assicurarsi che la vite non cada verso la camera del carburatore. Quando si rimuove la leva dello starter originale, guardare il disco curvo (3330468W), che si trova tra la leva dello starter e la piastra di fissaggio sul telaio. Anche questo sarà necessario in seguito. Inserire la vite dal basso attraverso la piastra di fissaggio, quindi montare la rondella elastica e la leva dello starter. Il dado è dotato di una cosiddetta parte di bloccaggio per evitare che si allenti automaticamente. Questa parte di bloccaggio è riconoscibile dai segni sui piani della chiave del dado. A seconda del design del dado, questa parte di bloccaggio si trova su una faccia dell'estremità o sulle lamelle della chiave. Quando si monta il dado, assicurarsi che la parte di serraggio del dado sia rivolta verso l'alto, in modo che la parte non di serraggio sia girata prima sul bullone dello starter. Serrare il dado fino a quando la leva dello starter non può essere mossa facilmente. Il cavo interno viene fatto passare prima attraverso la vite di regolazione e l'adattatore con la canna e poi spinto attraverso la molla. La canna del cavo viene agganciata al pistone dello starter. Quando si inserisce il pistone dello starter nel carburatore, assicurarsi che la canna non salti fuori dal supporto del pistone dello starter. L'adattatore viene quindi avvitato al carburatore.

Il nipplo di serraggio viene ora posizionato sull'estremità libera del cavo dello starter e fissato a una distanza di 20 mm dal cappuccio terminale. Infilare prima il cavo interno nella guida scanalata della leva dello starter e poi agganciare il nipplo di serraggio alla leva dello starter. Utilizzando il tappo di chiusura, tirare il carter esterno abbastanza indietro (in questo modo si aziona lo starter del carburatore) in modo che il tappo di chiusura possa essere agganciato alla piastra di fissaggio.

Se il gioco del cavo dello starter è eccessivo, può essere facilmente regolato con la vite di regolazione sull'adattatore del carburatore. Tra la spalla del cappuccio terminale e l'appoggio della piastra di fissaggio sul telaio deve essere mantenuto uno spazio minimo di sicurezza di circa 1,5 mm, in modo che il cavo non sia teso e lo starter non venga azionato durante la compressione e i movimenti del motore durante la guida. Se non è possibile ottenere il necessario gioco di sicurezza del cavo tramite l'adattatore, l'adattatore sul carburatore viene nuovamente ruotato e il cavo viene regolato stringendo il nipplo di serraggio. Infine, stringere il dado sulla leva dello starter fino a quando la leva può essere azionata facilmente ma la forza della molla del pistone dello starter non riesce a tirarla indietro.

Alla leva dello starter bgm
Autor
Uwe Schneider