Cambio completamente assemblato e spessorato con precisione – pronto per l'installazione.
Rapporti come l'originale.
Rapporto più corto e sportivo possibile sostituendo semplicemente l'albero secondario (vedi accessori).
LABORATORIO DI PROVA
Test di pulsazione in un laboratorio tedesco hanno confrontato gli ingranaggi Piaggio originali con i prototipi BGM: gli ingranaggi BGM hanno mostrato una resistenza superiore del 90%. L'indurimento superficiale a 58–60 HRC li rende estremamente resistenti all'usura. Qualità superiore rispetto ai componenti originali Piaggio. Qualità costante. Nessun compromesso.
UTILIZZO
Adatto a ogni tipo di utilizzo, sia turistico che sportivo.
I rapporti sono identici a quelli Piaggio originali. È disponibile anche un quarto rapporto più corto. Gli ingranaggi sono compatibili con tutti gli alberi secondari standard omologati per l'uso con componenti originali.
TIPO DI CAMBIO 42
Gli ingranaggi BGM PRO corrispondono all'ultima versione introdotta da Piaggio dal 1976. Conosciuto come cambio PK, è stato utilizzato già sui modelli ET3 e V50 Special. Gli ingranaggi originali riportano un codice in rilievo che inizia con '42' e termina con '/s'.
Anche gli ingranaggi BGM PRO riportano il marchio '42'.
COMPATIBILITÀ
Gli ingranaggi BGM Pro sono adatti a tutti i motori dotati di questo cambio o già convertiti. Per i motori anteriori al 1976 non è necessario sostituire l'albero principale: bastano gli ingranaggi e il selettore PK (altezza = 50 mm).
Conversione da 3 a 4 marce
I motori a 3 marce possono essere facilmente convertiti a 4 marce con il selettore PK da 50 mm e gli ingranaggi BGM Pro.
Cambio austriaco
I ciclomotori austriaci hanno un rapporto secondario più lungo.
Si può passare al cambio BGM Pro sostituendo anche l'albero secondario. Questo cambio è stato utilizzato anche in altri mercati (es. Portogallo).
Eccezioni
Vespa V50 1ª serie (V5A1T) con motore 1ª serie (V5A1M fino a numero motore 92876): carter motore e albero principale più stretti. Conversione non possibile.
CONCLUSIONE: componenti del cambio molto resistenti con un ottimo rapporto qualità/prezzo!