Il set di accensione BGM PRO realizzato con componenti di alta qualità per una rapida conversione della Vespa in un'unità di accensione/alternatore senza manutenzione, potente e affidabile.

Questo set è per la vecchia Vespa PX serie 1977-1983 nella versione con batteria (mercato tedesco).

CARATTERISTICHE

  • Conversione da accensione a contatto ad accensione elettronica

  • luce intensa anche al minimo

  • alimentazione di bordo a 12 volt stabilizzata in tensione

  • Accensione elettronica affidabile e senza manutenzione

  • Avviamento immediato

  • Buona concentricità

  • ruota polare più leggera e bilanciata

  • maggiore potenza

  • migliore accelerazione


Alternatore e regolatore di tensione L'
alternatore BGM PRO è dotato di cablaggio a bobina modificato e produce una tensione elevata anche a bassi regimi del motore. Questo garantisce una luce brillante e stabile anche quando il motore è al minimo.


Accensione L'
accensione del BGM Pro si basa sulla tecnologia CDI utilizzata da Piaggio fin dagli anni '80, che ha dato prova di sé milioni di volte. L'impulso di accensione viene attivato senza contatto tramite un cosiddetto segnale di pick-up. L'elevata corrente di accensione, anche a bassi regimi, garantisce un perfetto avviamento in tutte le condizioni. L'innesco dell'accensione senza contatto è stabile fino a una gamma di velocità a cinque cifre.


Ruota
polare Il peso delle ruote polari è adattato alla rispettiva applicazione:
Con 1600 grammi, i modelli smallframe si adattano perfettamente alle caratteristiche di vivacità dei piccoli motori.
Con un peso di 2300 grammi, i motori largeframe offrono un meraviglioso mix di fluidità di marcia ed eccellente accelerazione.
Sono finemente bilanciati, offrono una fantastica concentricità, un'elevata precisione di accensione e un'ottima magnetizzazione.
Grazie alla circonferenza più piccola e alle superfici ottimizzate delle palette, il motore risponde molto bene all'acceleratore, con una migliore accelerazione e una potenza leggermente superiore.


I modellidi Vespa PX in conversione tra il 1977 e il 1983 erano dotati di batteria e regolatore di tensione per il mercato tedesco. A differenza dei successivi modelli Lusso, hanno un proprio tipo di regolatore di tensione, riconoscibile dalla doppia designazione A|A sui collegamenti del regolatore. In questo caso, la piastra di base dell'accensione ha un proprio circuito di carica in corrente continua per la batteria. Il regolatore di tensione originale può quindi essere mantenuto durante la conversione o, se mancante o difettoso, sostituito con un nuovo regolatore dello stesso tipo.


CONCLUSIONE
Set molto bello per convertire la Vespa in un impianto elettrico moderno, affidabile e potente. Tutte le parti sono permanentemente disponibili come ricambi.


Valuta questo articolo ora e facci sapere cosa ne pensi.
Abbinamento
Accessori
Abbinamento
I clienti hanno acquistato anche