Il cavalletto centrale BGM PRO con Soft Stop System pone fine all'urto dei piedi del cavalletto contro la piastra del pavimento. Come nei modelli Vespa PX, il fermo del cavalletto è ora posizionato sulle robuste piastre di montaggio del tunnel centrale del telaio.
Il cavalletto principale viene fermato in modo ideale senza far vibrare la piastra del pavimento.
Questo non solo rende molto più gradevole il rumore durante il ripiegamento, ma il cavalletto con tecnologia Soft Stop protegge anche il telaio. Le crepe nel pianale causate dal cavalletto centrale originale appartengono quindi al passato.
Il cavalletto centrale Soft Stop viene fornito con le piastre del cavalletto. Queste sono dotate di piastre di contatto aggiuntive contro le quali si appoggia il cavalletto centrale. In questo modo si evita il contatto diretto tra il tubo del cavalletto e il telaio e si protegge anche quest'ultimo (il cavalletto originale Piaggio sfrega direttamente contro il pianale verniciato).
Per l'installazione sono necessari bulloni più lunghi, inclusi nel set. La molla del cavalletto principale e i piedini del cavalletto possono ovviamente essere ancora utilizzati dal cavalletto originale, ma in alternativa si possono trovare anche tra gli accessori (vedi sotto).
CONCLUSIONE: aggiornamento tecnico molto sensato, visivamente quasi invisibile!