Con la testa MHR MK2 SENZA 221cc, Malossi offre un cilindro speciale per motori con albero motore a corsa lunga. La corsa più lunga di 3 millimetri (standard 57 mm, corsa lunga 60 mm) garantisce una cilindrata di 221 cc.
La modifica più evidente rispetto al "vecchio" kit MHR da 221 cc, per il resto quasi identico, è la flangia di scarico ora imbullonata; due parti in acciaio (piastra in acciaio imbullonata a 4 pieghe e ugello) ora sigillano la porta di scarico al cilindro con un O-ring. Il cilindro stesso è adattato alla corsa di 60 mm, essendo più lungo di 1,5 mm sulla superficie di tenuta della testa del cilindro rispetto alla sua controparte da 210 cc.
Alluminio fuso di alta qualità
Rivestimento del cilindro ultraduro e resistente all'usura
7 trasferimenti con ampie sezioni trasversali dei canali
Sistema MALOSSI CVF2
Pistone a vertici rivestiti con anello di chiave di volta
Boccole di centraggio per centrare la testa del cilindro
Per gli standard Malossi MHR, ciò si traduce in angoli di controllo relativamente dolci, pari a circa 182° di scarico e 123° di sfioro. Con una larghezza di corda di 43,3 mm (= 63%) e raggi d'angolo dolci, lo scarico è ben preparato per una potente e lunga durata del pistone.
L'ampia area di scarico e di scarico, in combinazione con angoli di controllo non troppo elevati, fanno del 221cc MHR il cilindro ideale per tutti coloro che desiderano costruire una tourer veloce e potente.
Con il Malossi è possibile ottenere potenze di ben oltre 25 CV, abbinate a una coppia massima, senza ulteriori modifiche al cilindro.
In combinazione con il nostro scarico Big Box, sono già stati raggiunti 26 CV e 29 Nm, con la coppia massima disponibile a meno di 6000 giri/min. Già a 4500 giri/min sono disponibili 16 CV alla ruota, letteralmente una "macchina da tiro"...!
Il kit comprende
:
Cilindro
Pistone
Anello del pistone
Clip del pistone
Spinotto del pistone
Set di guarnizioni
Porta di scarico, piastra, O-ring
Boccole per centratura testa
(TW021121)