I carter motore VMC X1 sono classici in alluminio pressofuso in sabbia. Tutte le superfici, le sedi dei cuscinetti, gli accoppiamenti e le superfici di tenuta sono lavorate in Italia con macchine CNC. Le dimensioni sono controllate con strumenti di alta precisione.
Rispetto ai carter motore originali Piaggio e alle versioni aftermarket semi-standardizzate, i carter motore VMC offrono numerosi miglioramenti tecnici.
CARATTERISTICHE:
CAVI DEL CAMBIO Innovativo supporto rimovibile per i cavi del cambio. In questo modo è molto più facile cambiare il motore e regolare la tensione dei cavi del cambio.
STABILITÀ Spessore delle pareti rinforzato per una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
SUPERFICIE DI GUARNIZIONE DEL PIEDE DEL CILINDRO Una superficie di appoggio del cilindro molto ampia con molto materiale sottostante, che consente di realizzare canali di trasferimento molto ampi.
DIAMETRO DEL PIEDE DEL CILINDRO Ingresso del cilindro con diametro di 64,5 mm per consentire il montaggio di cilindri VMC con diametro di 60 mm e 144 cc senza successive lavorazioni.
INGRESSO MEMBRANA Valvola rotante nel basamento già rimossa per consentire la lavorazione dell'ingresso della membrana.
Diametro del carter Alesaggio del carter su entrambi i lati con un diametro di 89,50 mm e un passaggio centrale di biella di 92,00 mm, che consente l'installazione di alberi a gomito con guance piene da 83 mm a un diametro massimo di 89 mm.
PILLOLE MOTORE Bloccaggio del carter motore con 13 viti a brugola M6 al posto dei classici prigionieri e centratura del semicarter con 2 perni rettificati.
ASSEMBLAGGIO FORCELLA CAMBIO Rimozione di materiale nella zona della paletta del cambio per consentire l'installazione di leve del cambio con forcella allargata.
SEDE CUSCINETTO ALBERO CIRCOLARE Sede per il cuscinetto lato volano con diametro di 47 mm (come su V50/PV/ET3/PK) per cuscinetto standard tipo 6204/NU204.
PNEUMATICI LARGHI Sezione smussata sul braccio motore, che consente il montaggio di pneumatici larghi come 3,50 x 10.
COMPATIBILITÀ Tutti i componenti standard che si adattano anche ai carter motore Piaggio possono essere montati nei carter motore VMC.
NOTA: Il carter del motore VMC X1 ha uno spessore maggiore nella zona dei condotti di trasferimento. La piastra di base dell'accensione deve quindi essere leggermente adattata in questa zona prima dell'installazione.