Motogadget Numero di articolo: MOG3002010
Motogadget
265,00 €*
disponibile immediatamente
Peso di spedizione 0,13 kg

Il motoscope mini è uno strumento digitale per moto estremamente piccolo. Il display a LED che abbiamo sviluppato appositamente per questo strumento è unico nel suo genere. 251 LED ultra-luminosi formano una superficie di visualizzazione quasi priva di bordi, con un'eccellente leggibilità, che può essere utilizzata nella sua interezza per visualizzare i valori del display. Questa tecnologia innovativa e sofisticata è l'unico modo per massimizzare l'area di visualizzazione riducendo al minimo le dimensioni dell'alloggiamento.

Grazie al suo design semplice ed elegante e all'aspetto di alta qualità, il motoscope mini si adatta a quasi tutti i veicoli a due, tre o quattro ruote. Può sostenere lo stile in una posizione prominente, ma può anche essere integrato in modo poco appariscente e "pulito": il mini rende tutto ciò possibile!

Alloggiamento

L'alloggiamento in alluminio di alta qualità è fresato da un pezzo unico e la sua superficie è anodizzata in nero. La versione lucida ha il suo fascino. L'elettronica è completamente incapsulata nell'alloggiamento ed è quindi immune da agenti atmosferici, acqua, polvere e vibrazioni.

Display e funzioni

L'innovativa matrice di punti composta da 251 LED ultra-luminosi visualizza la velocità tramite una striscia luminosa orizzontale scalabile e tutte le altre funzioni come valori numerici facilmente riconoscibili. La velocità può anche essere richiamata come valore numerico premendo un pulsante. La luminosità dei LED viene regolata automaticamente per ottimizzare la leggibilità al buio, alla luce del sole e al crepuscolo. È possibile inserire un valore di velocità per l'intervallo limite della velocità consentita ("intervallo rosso") o come funzione di flash di commutazione, al di sopra del quale tutti i LED si accendono contemporaneamente in modalità pulsante.

Il punto forte: il display del motoscope mini può visualizzare i valori numerici non solo da sinistra a destra, ma anche dall'alto in basso. Lo strumento può quindi essere montato anche in posizione verticale!

Funzionamento

È possibile passare da un display all'altro utilizzando il pulsante del menu in dotazione o, ad esempio, il pulsante della torcia sul manubrio. Il display standard mostra il valore della velocità. Se necessario, gli altri valori misurati possono essere visualizzati sul display premendo brevemente un pulsante. In opzione, il display può essere impostato in modo da tornare automaticamente al valore della velocità dopo un breve periodo di tempo, oppure è possibile impostare in modo permanente una visualizzazione specifica.

Le preimpostazioni o i valori salvati vengono ovviamente salvati anche senza alimentazione.

Installazione

Grazie alle sue dimensioni molto ridotte, il motoscope mini può essere montato facilmente in qualsiasi punto del veicolo. Stand-alone sul ponte della forcella o sul manubrio, nei quadri strumenti esistenti o incassato nel serbatoio o nella vetroresina: lo strumento può essere integrato ovunque e noi offriamo diverse staffe universali adatte e soluzioni specifiche per il montaggio.

Connessione e sensori

Il cablaggio semplice e le istruzioni dettagliate per l'installazione e l'uso rendono facile il collegamento dello strumento, anche per gli utenti che non hanno mai avuto a che fare con l'impianto elettrico del veicolo.

Il sensore del tachimetro in acciaio inox fornito è molto piccolo (M5/25 mm). Con il cavo di collegamento lungo 1,5 m, può essere facilmente fissato alla ruota anteriore o posteriore. Anche i veicoli con tachimetro meccanico originale possono essere facilmente convertiti.

Il motoscope mini è compatibile con molti sensori di tachimetro originali (contatto reed e sensori di prossimità) dei produttori di veicoli. In questo caso, si collegano solo i collegamenti e l'installazione meccanica di un sensore diventa superflua.

Una funzione intelligente di "autoapprendimento" facilita la calibrazione del tachimetro, anche su veicoli con sensori sul cambio.

Contenuto della fornitura

  • Strumento con cavo di collegamento di circa 75 cm
  • Mini-pulsante
  • fusibili volanti
  • 6 connettori di estremità del cavo
  • Sensore tachimetrico (M5 x 0,5 filettatura fine, acciaio inox, IP 68) con cavo di collegamento di 150 cm
  • 2 mini magneti al neodimio forti
  • 2 viti di fissaggio M3 con rondella
  • Istruzioni dettagliate per l'installazione e il funzionamento

Specifiche e caratteristiche

Lunghezza/larghezza/profondità

59 mm/21,5 mm/13 mm

Peso

circa 32 g

Montaggio

2 x bussola filettata M3

Assorbimento di corrente durante il funzionamento

circa 100 mA

Assorbimento di corrente in stato di riposo

0 mA

Tensione di esercizio

7 V - 18 V

Temperatura di esercizio

-20°... +80°C

Tachimetro (barra LED)

0 - 6/ 8/ 10/ 14/ 16 krpm

Tachimetro (numerico)

0 - 20 krpm

Impostazione del campo limite/ flash del cambio

0 - 20.000 giri/minuto

Tachimetro

0 - 999 km/h o mph

Contachilometri parziale

0 - 999,99 km o mi

Chilometri totali (regolabili)

fino a 99.999 km o mi

Visualizzazione del tempo di viaggio

0 - 99:59 h/min

Valuta questo articolo ora e facci sapere cosa ne pensi.