Adattatore cerchio PLC Corse CNC utilizzato per il montaggio del cerchio Vespa 2.10 pollici sulla forcella Piaggio ZIP SP/ET4
BASE I tubi di sterzo dei modelli Piaggio ZIP SP/ET2/ET4 sono spesso adattati come aggiornamento per il telaio e i freni dei classici modelli Vespa Smallframe. Ciò significa che i moderni ammortizzatori e i potenti freni a disco possono essere utilizzati anche nei vecchi modelli, come V50, PV, ET3, PK.
PROBLEMA Tuttavia , i cerchi dei modelli Piaggio ZIP SP/ET hanno una larghezza di 2,50-10 anziché 2,10-10 pollici. Ciò comporta un cerchio più largo all'anteriore rispetto al posteriore. Ciò non favorisce la dinamica di guida, soprattutto nelle corse.
SOLUZIONE Per questo motivo, PLC ha sviluppato un adattatore per la conversione in un cerchio Vespa classico con 2,10-10 pollici. Ciò significa che non c'è offset di carreggiata e che il profilo del pneumatico rimane sottile e quindi molto maneggevole.
M ONTAGGIO FORCELLA ZIP SP / ET2 /ET4 Si monta semplicemente sul mozzo ruota originale della forcella donatrice ZIP SP/ET al posto del cerchio automatico originale. Qualsiasi cerchio Vespa 2.10-10 può quindi essere semplicemente montato sull'adattatore PLC.
MONTAGGIO FORCELLA PX/PK In alternativa , PLC Corse offre un proprio mozzo ruota in alluminio CNC con il quale l'adattatore può essere utilizzato anche sulle forcelle originali Vespa PK, PX e Cosa (vedi accessori).