Che cos'è "UM HALF AT THE BAR"?
Nel 2015, una notizia raccapricciante ha scosso la scena scooteristica tedesca: Markus R. è rimasto ucciso in un incidente selvaggio con la sua Vespa, lasciando la moglie e il figlio neonato. La scena scooteristica ha organizzato spontaneamente una raccolta fondi per la moglie e la figlia. Gli amici di Vespa e Lambretta hanno aiutato in modo rapido e non burocratico.
Una tragedia che può colpire improvvisamente chiunque, senza alcuna colpa. Nel corso del tempo, altri scooteristi hanno avuto incidenti. Alcuni di loro non saranno mai più "AL BAR"...
Uno slogan molto noto nell'ambiente degli scooteristi che lascia aperta un'ora esatta per arrivare a uno scooter run o a un niter e incontrarsi con amici e persone che la pensano allo stesso modo sul posto.
Il team di Scooter Center si è subito entusiasmato all'idea di aiutare l'organizzazione. Così ha avviato spontaneamente una sponsorizzazione e Scooter Center ora sostiene l'associazione"UM HALB AN DER BAR" con le sue infrastrutture come la logistica, il negozio online, i sistemi di pagamento e le vendite del negozio, oltre a trasferire il 100% di tutti i proventi direttamente all'organizzazione.
Acquistando i prodotti "UM HALB AN DER BAR", potete sostenere l'organizzazione nel suo lavoro!
Il pugno nero ha origine negli Stati Uniti, come simbolo della resistenza della popolazione afroamericana durante il movimento indipendentista degli anni '60 e '70. Il pugno nero è stato indossato anche dai musicisti delNorthern Soul .
I guanti neri venivano indossati anche dai ballerini di Northern Soul negli anni '70 per le loro mosse acrobatiche sulla pista da ballo. Anche i guanti neri in pelle per lo scooter erano molto popolari tra i mods. Divenne così un segno riconoscibile per gli eventi Northern Soul e un simbolo della scena. Ben presto adornò i manifesti e i volantini degli eventi, nonché le toppe sulle borse e sulle giacche dei seguaci di questo movimento giovanile. Ancora oggi, è un simbolo per gli amanti del Northern Soul ed è quindi molto popolare anche tra gli scooteristi.