OmniVISC® 1050 è un adesivo versatile ed elastico a base di gomma siliconica. È pronto all'uso e polimerizza a temperatura ambiente a contatto con il film di umidità presente su tutte le superfici e con l'umidità dell'aria.
È particolarmente adatto per incollare e sigillare tra loro materiali con diverse espansioni termiche, ad esempio metalli, vetro, ceramica, legno, tessuti, pelle, elastomeri e plastiche termoindurenti. OmniVISC® 1050 inizia a polimerizzare dopo circa 15 minuti (riconoscibile dalla formazione di una pelle). La polimerizzazione procede più o meno rapidamente a seconda dell'estensione della superficie esposta all'umidità. A seconda dell'applicazione, si deve prevedere un tempo di indurimento completo da 24 ore a diversi giorni.
Dopo il completo indurimento, presenta una buona resistenza chimica, ad esempio all'acqua, agli acidi e agli alcali deboli, ai carburanti e ai lubrificanti, ai gas inerti e combustibili, all'ossigeno, ai fluidi idraulici, ecc. Ha un'ampia gamma di temperature, da -70 °C a +200 °C sotto carico continuo. In questo intervallo mantiene la sua elasticità. È adatto per l'incollaggio e la sigillatura di spazi ristretti e per il riempimento di giunti e spazi vuoti di grandi dimensioni. L'adesivo in gomma siliconica ha proprietà antiadesive. Di conseguenza, né pitture e vernici né altri supporti aderiscono alle superfici di omniVISC polimerizzate.
È caratterizzato da ottime proprietà di isolamento elettrico. Insieme alla resistenza all'abrasione, all'umidità, agli agenti atmosferici e alle sostanze chimiche, è adatto come rivestimento protettivo. OmniVISC® 1050 è trasparente e incolore e presenta buone proprietà di bagnatura e adesione grazie alla sua formulazione morbida e scorrevole.
omniVISC® 1050
offre una gamma di soluzioni razionali per tutti i problemi di produzione e di
problemi di produzione e riparazione, ad esempio
SUGGERIMENTO: Eccellente per l'uso come sigillante per i gas di scarico o per la testa dei cilindri!