Si può portare una Vespa in gelateria, fare una gita in campagna, visitare un raduno di scooter o addirittura fare il giro del mondo. È esattamente quello che ha fatto Markus A. Mayer.
È stato contagiato dalla Vespa a 16 anni. Nel 2007 ha lasciato il suo lavoro di direttore vendite perché era sull'orlo del burnout e si è messo in viaggio. Nel 2014, ha portato la sua Vespa nel suo primo grande tour attraverso 32 Paesi. Nel 2018 ha compiuto il giro del mondo da Madrid a Madrid: 27.113 chilometri, 18 Paesi, tre continenti. E questa non è stata la sua ultima avventura in scooter.
In "10 Inch Stories", Markus André Mayer racconta 150.000 chilometri di vita su due ruote - e lo fa con una franchezza e una dedizione che raramente si trovano. Una lettura imperdibile per chiunque voglia sapere cosa significhi davvero guidare una Vespa.
Quello che Markus descrive non è un diario di viaggio nel senso classico del termine. Sono esperienze, piccoli disastri, incontri, tramonti, guarnizioni delle testate perdute, nuove amicizie, notti nel deserto e mattine fredde in tuta da pioggia: tutto condensato in un road movie su carta. Il libro svela anche il segreto del famigerato "tour del pene". (È tutto PG, non preoccupatevi)
Tra alberi motore rotti e interventi di emergenza su strada, Markus mostra ciò che conta davvero: la solidarietà, il talento per l'improvvisazione e la famiglia degli scooter e delle Vespa, che si trova in tutto il mondo. Che sia a Capo Nord, nel deserto o tra le strade di provincia e il traffico delle grandi città, gli incontri e le esperienze di Markus fanno capire perché una 2 tempi è molto più di un semplice mezzo di trasporto.
Se anche voi avete in programma di viaggiare per il mondo con il vostro scooter, troverete una guida importante nell'appassionante libro di Markus:
Raccomandazione chiara: si tratta di una vera passione per la Vespa e per le possibilità che può offrire una piccola due tempi. Di quanto si possa andare lontano con essa. E perché potrebbe ricordarvi perché avete iniziato a guidare uno scooter all'epoca. O perché ancora oggi andate in moto. E sognare. E scopare.
Storie da 10 pollici di Markus A. Mayer - ora nel Scooter Center negozio!
L'autore stesso ha partecipato al nostro Open Day e ha concesso a Maryza una breve intervista: